Scroll to top
Limoon
A brand new story

We shoot projects and fruits right to the moon, and bring’em back to earth.
Where we are
Via Savona, 73 – Milan
Via Cellini, 21 – Turin

Maskulinity – Men are changing

Da troppo tempo gli uomini indossano una maschera che li obbliga piĂč a fare i maschi che a esserlo. Supportiamo i brand che vogliono relazionarsi con il cambiamento di paradigma.

Sul sito www.maskulinity.men troverete:

  • Un’analisi ragionata della rappresentazione dei maschi nella pubblicitĂ  e nel nostro immaginario collettivo. 
  • Un test per calcolare quanto siete maschi, o quanto fate i maschi. È, solo apparentemente, un gioco. 
  • Interviste a ragazze e ragazzi tra i 20 e i 30 anni che hanno condiviso con noi le loro esperienze personali e la loro percezione di mascolinitĂ , stereotipi e ideali. A loro abbiamo chiesto: ma cosa significa essere maschi oggi? Ti senti abbastanza maschio? Chiedi aiuto a qualcuno quando hai bisogno? L’ultima volta che hai pianto?
  • Categorie e criteri per tracciare i movimenti delle case automobilistiche sul tema della mascolinitĂ .

 


Maskulinity
Ú un progetto nato nella Classe Brand New della Scuola Holden. 
Abbiamo creato un vero e proprio osservatorio di analisi sugli stereotipi maschili che ci hanno sempre accompagnato. Dalla rappresentazione dei maschi nella storia della pubblicitĂ  italiana agli esempi concreti di campagne recenti. Attraverso interviste ai ventenni di oggi, un questionario-gioco per capire quanto facciamo i maschi e long-form di ricerca sul tema abbiamo cercato di sviscerare tutte le sfumature dell’essere maschi oggi. Quanto sono cambiati e quanto ancora devono cambiare perchĂ© possa cessare ogni discriminazione di genere?

E il tuo brand a che punto Ăš?
Riesce a parlare ancora agli uomini di oggi?
Lo fa in maniera tossica o salutare?
Gli uomini stanno cambiando, ve ne eravate accorti?

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *