Un buon vino assomiglia
sempre a una fantasia.
La sua bontà sono le impressioni,
i ricordi che riaccende,
le situazioni che crea.
Limoon è un inno alle contaminazioni.
In questo abbiamo molto in comune col vino, Miele, noce, rosa, ciliegia, mandorla: i sapori secondari e terziari di un vino sono sempre il risultato di un equilibrio molto preciso tra le sue componenti (il suo uvaggio) e i suoi processi ( il momento in cui si “contamina” per maturare). Quando abbiamo incontrato Dievole, un’azienda vitivinicola toscana in grande crescita, sapevamo quindi di avere un terreno fertile su cui coltivare la comunicazione.
La richiesta era semplice: diventare la voce e le parole dell’azienda.
Ma per noi c’era molto di più: l’opportunità di creare un personaggio, un protagonista che si muovesse, parlasse, sentisse in un mondo sterminato e ricco come quello del vino.
Per tre anni ci siamo occupati dei social di Dievole, delle sue newsletter, del sito, degli articoli: insomma di ogni aspetto che abbia a che vedere con dei testi. Al lavoro di copywriting sui canali digitali abbiamo anche affiancato quello per l'ideazione e la realizzazione del Catalogo 2021 di Dievole, in italiano e inglese. Un lavoro di storytelling per raccontare i valori e la filosofia dell’azienda, la storia e il territorio della Cantina e dei suoi prodotti migliori, dai vini all’olio, per concludere con l’esperienza del Dievole Wine Resort, la possibilità di soggiornare nella struttura e di gustare le delizie del ristorante.
Il vino è come le persone,
non basta assaggiarlo, serve viverlo.
Dievole è un lavoro sviluppato in partnership con Lift-D